Nata a Lecco in quel ramo del lago di Como , nel 1956, mi chiamo Giuliana Ferreri e ho tre figli nati nei primi anni ottanta, due femmine e un maschio ai quali si sono aggiunti sei nipotini magnifici.
La mia esperienza lavorativa nasce presto , a 18 anni come insegnante elementare con incarichi nuovi per l’epoca come Referente alla Salute e dell’Handicap e inserendomi nel Gruppo di Ricerca del CNR di Genova per i processi di apprendimento . La formazione personale dopo la Laurea è stata molto variegata su diversi fronti della psicologia dinamica e clinica , fino ad approdare alla Specializzazione in Terapia Sistemica Familiare ( Modello di Milano ) e alla Mediazione di Conflitto Familiare e Sociale (AIMS) che continua tuttora con gli aggiornamenti in materia.
E’ dagli anni novanta infatti che sono inserita nel Gruppo di Studio di Eteropoiesi con i dottori Busso e Stradoni fino ad aver ricevuto la qualifica di Didatta AIMS per la Mediazione Sistemica con diverse pubblicazioni in merito .
E’ ormai da 20 anni , con l’entrata in vigore dell’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti , che svolgo l’attività di Psicologa e Psicoterapeuta Familiare e Mediatore Familiare e Sociale.
Opero da diversi anni nella Supervisione ad operatori in vari servizi dei consorzi del territorio Piemontese e ho condotto diversi gruppi nel sostegno psicologico e consulenziale di vario genere anche per Associazioni di Volontariato.
Sono stata Giudice Onorario per il Tribunale dei Minori di Torino ( secondo mandato ) dopo essere stata per nove anni in Corte d’Appello Sezione Minori.
Ho partecipato per tre anni , alle attività delle Squadre Spes negli interventi col 118 di Torino e Provincia in casi di lutti improvvisi e con Psicologi per i Popoli , abbiamo supportato alcuni reduci di Torino degli atti terroristici del Bardo in Tunisia .
Non ho smesso di continuare ad aggiornarmi in varie parti d’Italia e sono stata all’estero per un Corso sul Modello Americano del DSA( Minnesota 2011) fino a recenti formazioni con un Master sulla Consulenza Sessuale e uno sulla Psicologia Giuridica .
Con il collega Gian Luca Arcomano siamo una coppia di Psicoterapeuti in coconduzione in Terapie Familiari e lavori di gruppo dal 2007 : essere in due , con diversità di genere , di formazione e di età, permette di proporre visuali più ampie per un’efficacia dei vari interventi.
L’entusiasmo e la volontà di sostenere le persone nei momenti di difficoltà che la vita propone non mancano nella mia filosofia di vita anche perché ogni incontro ritengo possa diventare opportunità di crescita sia per chi viene aiutato che per chi accoglie la domanda d’aiuto.

Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Piemonte
n° 1086 come Psicologa Psicoterapeuta.
P. Iva n°07481690019
Alcuni eventi svolti e pubblicazioni nella mia professione
>> Vedi l'articolo sulla rivista specialistica di Mediazione familiare sistemica nel sito del Comune di Torino
>>Vedi l'articolo sulla rivista specialistica Caleidoscopio "L'appartenenza negata" sul sito di Logos
>> Vedi la mia docenza per il corso da Mediatore Familiare nella scuola di Eteropoiesi
© Copyright 2017. All Right reserved. P.Iva 08897300011
Piazza Umberto I, 1Orbassano (To)Italia10043