
In questo mondo moderno e ipertecnologico, anche la psicologia si sta adeguando per mantenersi al passo con i tempi. Oltreoceano è ormai una prassi per il poco tempo a disposizione o per l'impossibilità di raggiungere lo studio, "andare dallo psicologo" via web.
Noi pensiamo che la consulenza on line o via telefono non possa sostituire il colloquio vis a vis in cui oltre al linguaggio verbale c'è anche il corpo con le sue emozioni a parlare ed ascoltare; però può essere un valido ausilio al percorso psicologico.
La consulenza on line può essere indicata in tutte quelle situazioni, dove la presenza simultanea in uno stesso luogo non è possibile per lontananza, impossibilità fisiche o psichiche o semplicemente perché lo preferiamo.
Può essere inserita all'interno di un percorso in studio, per particolari esigenze momentanee, oppure il cliente può optare per un intero percorso psicologico on line: in quest'ultimo caso ricordiamo che on line possiamo effettuare solo consulenze psicologiche e non psicoterapie.
Il primo contatto può avvenire via mail o via telefono dopo che il cliente ha letto il modulo del consenso informato. Dopodiché si potrà fissare il primo appuntamento.
> Istruzioni per acquistare una consulenza on line
Molti studi hanno dimostrato che la consulenza psicologica on line ha efficacia simile a quella effettuata in studio. Inoltre nelle consulenze on line ci sono dei vantaggi:
© Copyright 2017. All Right reserved. P.Iva 08897300011
Piazza Umberto I, 1Orbassano (To)Italia10043